Il Biostudio Riccione nasce nel 2005 dal desiderio di fondare un centro dove la persona è considerata nella sua globalità e soggettività.
Rappresenta la casa della Bioginnastica®, la dimora ottimale per lo svolgimento della metodologia, dove iniziare un percorso personale in cui non ci si occupa più del sintomo, ma della persona come unità psicofisica, nella propria identità e integrità.
In quest’ottica, presso il Il Biostudio Riccione trovano spazio tutte le discipline che ho appreso durante il mio percorso formativo; qui, insieme ai miei colleghi, accogliamo coloro che vogliono intraprendere un percorso omeosinergetico e coloro che hanno bisogno di un trattamento Osteopatico.
Numerosi i corsi e i trattamenti che i Biooperatori e Istruttori svolgono presso il Biostudio Riccione con l’obiettivo di accompagnare le persone a ritrovare il loro naturale equilibrio psicofisico, sviluppando le proprie potenzialità in un percorso di costante crescita personale:
L’analisi computerizzata con sistema gps 400 chinesport permette di valutare la postura mettendo in evidenza le disarmonie su cui intervenire. Partendo da questa prima analisi si definisce un percorso mirato al riequilibrio Bioenergetico e si seguono i cambiamenti in modo da adeguare il lavoro sul corpo. L’analisi posturale si svolge nel Biostudio by Bioginnastica®
Lezione mirata alle problematiche specifiche della persona, sia in ambito preventivo che riabilitativo. L’operatore di Bioginnastica® individua un percorso di esercizi mirati alla problematica da eseguire in sede e a casa, e interviene, se necessario, con un massaggio per permettere di sciogliere blocchi e tensioni e favorire la funzione fisiologica del corpo.